La festa dei bambini, in attesa della Befana, in piazza della Resistenza ed in altre vie cittadine
Cellulari e macchine fotografiche in grande spolvero ieri sera in Piazza della Resistenza. Non c’è stato bambino, ed erano in centinaia davanti al Palazzo Comunale, che non ha resistito alla tentazione di una foto ricordo con i personaggi Disney e Peppa Pig, il cartone animato del momento, in occasione dell’evento “Aspettando la befana…ed altri amici” che il Comune di Crotone ha promosso dedicando la serata proprio ai più piccoli.
Erano tanti anche i genitori in questo appuntamento che ha preceduto di qualche ora l’arrivo della Befana e che ha visto la festosa partecipazione di tanti bambini della città che hanno visto sfilare i propri beniamini, da Topolino a Paperino, per le principali strade cittadine fino ad arrivare a Piazza della Resistenza.
Curato dall’assessorato allo Spettacolo del Comune di Crotone in collaborazione con l’associazione “Camminare Insieme” l’appuntamento oltre alla tappa davanti al palazzo Comunale ha visto altre zone della città coinvolte in questa serata all’insegna della serenità e della socializzazione come il lungomare cittadino.
In piazza della Resistenza, un’altra sorpresa è stata riservata ai cittadini che hanno partecipato.
Sul palco allestito davanti al palazzo Comunale si è tenuto un applaudito spettacolo con la partecipazione di piccoli talenti crotonesi.
Grazia Latassa, Martina Iannone, Ilaria Paturzo, Giorgio Franzè ed Andrea Greco, giovanissimi ma già apprezzati cantanti hanno allietato la serata che è stata presentata con la consueta eleganza e simpatia da Paola Emanuele.
“Volevamo regalare una serata di serenità e divertimento ai bambini della città come è giusto che sia durante il periodo festivo e considerata la partecipazione ci siamo riusciti” ha dichiarato l’assessore allo Spettacolo Mario Megna che ha organizzato l’evento.
“La partecipazione popolare ed i sorrisi di questi bambini dimostrano che anche senza grande sforzi economici ma mettendoci tutta la passione si possono realizzare serate che restano nei ricordi più graditi di quanti partecipano” ha aggiunto l’assessore Megna.