Continua la polemica nel centro destra sui tre assessori regionali crotonesi

Crotone Politica

E’ ancora polemica tra la lista Scopelliti per Crotone e gli esponenti di Forza Italia per i tre assessori crotonesi in seno alla giunta regionale. “Tante volte, nel corso dei tempi, altre province avevano presenze massicce ed autorevoli, lasciando Crotone senza alcun rappresentante – così afferma in un comunicato stampa la rappresentanza della Lista Scopelliti di Crotone - ma la cosa non poteva e non doveva fare scalpore”.

Come si rende palese nella nota stampa oggi la provincia crotonese annovera tre esponenti del territorio, che con caratteristiche politiche e professionali differenti, sono nell’organico regionale della Calabria. Questi “seppur dello stesso territorio - continua il comunicato - in un’ottica più ampia di opportunità politica, disegnano un equilibrio importante, se calato nel contesto delle coalizioni presenti al momento nella Regione”.

Gli esponenti della lista Scopelliti sottolineano, in contrapposizione alla polemica sollevata da Forza Italia, che questa risorsa non dovrebbe rappresentare un ostacolo ma una punto a favore di un centro destra che deve essere rafforzato e non delegittimato a conferma dei risultati positivi ottenuti con la vittoria nel 2010. Invitano, quindi, i rappresentanti della lista Scopelliti a non ridurre l’argomento ad una mera questione campanilistica ma a perseguire obiettivi indirizzati al buon governo, con il fine di integrare e fare rete in Calabria condividendo una visione unitaria e non fatta di appartenenze provinciali, bensì regionali.

“Imbatterci nell’errore di fare la conta in ciascuna provincia – concludono nella nota- potrebbe certamente creare confusione, aprendo margini di polemica che farebbero comodo al centro sinistra, già attrezzato per fomentare discussioni fumose che aiutano il disorientamento” .