Una voce per lo Jonio, effettuate le prime selezioni

Catanzaro Attualità

Hanno affollato fin dalle prime ore del mattino uno noto agriturismo di Guardavalle, sabato scorso, gli 80 concorrenti selezionati per le Audizioni del 4° Festival "Una voce per lo Jonio - grandi festivals italiani" e pre-selezionati da un'apposita commissione di verifica su oltre 150 richieste da tutta Italia.
Tutti e ottanta hanno potuto assistere al mattino ad uno stage con il maestro Vince Tempera ed il produttore discografico Marco Rinalduzzi.

Molto elevata la qualità ed il livello dei concorrenti, tra cui spicca anche, nella categoria dei ragazzi, un piccolo Coro di Voci Bianche proveniente dal 3° Circolo Didattico di Corigliano Calabro. Ma tanti sono stati i concorrenti provenienti anche dalla Sicilia (Palermo, Trapani e Ragusa) e dalla Puglia, oltre che da tutta la Calabria.
La commissione non si è limitata solo a valutare la performance dei concorrenti ma si è espressa quasi su tutti con consigli utili e giudizi tecnici. Di questi 80 concorrenti ne sono stati scelti la metà per partecipare alle fasi finali del Festival: 3 per la Categoria Bambini, 14 per la Categoria Ragazzi, 16 per la Categoria Interpreti (cover), 5 per la Categoria Nuove Proposte (inediti), tra cui anche 2 band.
Per i concorrenti selezionati si apre ora la fase della gara vera e propria, con un tour che toccherà diverse località calabresi prima di approdare alla finale.