Colletta alimentare, Croce Rossa Cosenza ringrazia la comunità cittadina
La Croce Rossa di Cosenza, sente il bisogno di ringraziare la comunità cittadina per il sostegno alle attività natalizie intraprese nel periodo natalizio che ha consentito l’assistenza di circa 110 famiglie più bisognose della nostra città, soprattutto in questo periodo di crisi economica e sociale che sta attraversando il Nostro Paese. Il Presidente Dott. Antonio Schettini è rimasto quanto mai sbalordito dall’ aver avuto un aiuto da parte dei cittadini e di alcune aziende che hanno raccolto senza indugio la richiesta di aiuto in viveri, vestiario ed anche economico che hanno consentito di realizzare nelle scorse festività natalizie un pacco dono natalizio, e che ha dato vita ad una attività nuova per la nostra realtà cittadina che è l’ UNITA’ DI STRADA, ovvero un nucleo di volontari che nel periodo più freddo distribuiscono generi di prima necessità ai senza fissa dimora. Attività già promossa con successo nel mese di marzo 2013 a seguito dello spiacevole evento che vide morire un senza fissa dimora durante un incendio nel pieno centro di Cosenza.
Oggi la Croce Rossa è più vicina alle fasce deboli del nostro territorio con questa attività che ha acquisito un carattere di continuità, che è bene specificare, non è finanziato da nessuno se non dalla generosità dei cittadini.
La Croce Rossa di Cosenza ringrazia tutti i concittadini ed in particolare i dipendenti della Italiana Hotels di Cosenza che hanno promosso una raccolta di indumenti all’interno della loro azienda, il Caffe’ Aiello e l’ azienda di Nicola Colavolpe che hanno inteso donare i loro prodotti per la realizzazione dei pacchi dono per le famiglie meno fortunate, ed il Direttore del Centro Commerciale Metropolis di Rende che ha promosso una iniziativa di raccolta giocattoli per i bambini meno fortunati.