Il Touring Club presenta una guida dedicata a Cosenza ed al suo territorio
Si è svolto nella sede del Regionale di Lamezia l'incontro convocato dal segretario regionale del PD, Ernesto Magorno, sulla crisi politica che sta investendo l’Amministrazione Comunale di Catanzaro. All’incontro hanno preso parte i consiglieri comunali del Pd di Catanzaro, i consiglieri regionali, il segretario delle federazione provinciale, i segretari dei circoli cittadini del capoluogo regionale. Unanime è stata la preoccupazione per l’increscioso scenario che sta emergendo dalle inchieste in corso.
Il centrodestra calabrese, ancora una volta, sta dando dimostrazione di malgoverno, nelle città come nell’intera regione, con gravi ripercussioni sui cittadini e sullo sviluppo dei territori. I consiglieri comunali presenteranno una mozione di sfiducia al Sindaco Sergio Abramo. Inoltre, chiederanno che venga fatta piena chiarezza in consiglio sui riprovevoli episodi in cui sembrerebbero coinvolti esponenti dell'amministrazione comunale.
La crisi che sta investendo il comune di Catanzaro rende tale amministrazione non più credibile agli occhi dei cittadini e non può essere risolta semplicemente azzerando la giunta. Il Pd, proprio per questo, si ritroverà venerdì sera a Catanzaro per una grande manifestazione pubblica nella quale sarà ribadito il diritto dei catanzaresi a conoscere la verità su persone e fatti, che se confermati risulterebbero deplorevoli e rappresenterebbero un ennesimo colpo inferto all'immagine di una terra stanca di essere rappresentata in maniera distorta e negativa.
Il Pd vuole che si apra una nuova stagione politica e di governo che risollevi Catanzaro dal degrado causato dall’inettitudine di un centrodestra che sta fallendo in ogni campo. Nessun intendo forcaiolo muove i democratici calabresi, ma la ferma e irrevocabile volontà di ristabilire il principio della trasparenza e dell’eticità a cui è chiamato ogni politico e chi a vario titolo amministra la cosa pubblica .