Crotone: incontro Csv e Forum provinciale T.S. con “Libere Donne”
Nella giornata di giovedì 16 gennaio u.s., il Centro Servizi per il Volontariato Aurora di Crotone ed il Forum del Terzo Settore provinciale hanno incontrato l’associazione Libere donne presso la sede dell’associazione, sita nelle adiacenze di piazza Castello. L’incontro ha avuto luogo principalmente per manifestare la solidarietà e la vicinanza del CSV di Crotone e del Forum provinciale del Terzo Settore nei confronti dell’associazione Libere Donne, in relazione al grave atto intimidatorio subito nello scorso mese di dicembre.
Nel corso dell’incontro, inoltre, è stato possibile conoscere in modo più approfondito le attività svolte dall’associazione che realizza una serie di attività sociali e laboratoriali finalizzate al recupero ed al reinserimento sociale delle donne vittime di violenza. L’operatività dell’associazione è garantita dalla possibilità di fruire della sede messa a disposizione dalla Provincia nel centro storico della città di Crotone.
La presenza dell’associazione Libere Donne in un territorio fortemente esposto ad episodi di violenza e criminalità che spesso sono perpetrati proprio nei confronti delle donne, oltre a rispondere ad un bisogno sociale estremamente rilevante, costituisce un importante presidio di legalità che va sostenuto e tutelato.
All’incontro con il presidente di Libere Donne, Katia Villirillo, in rappresentanza del Centro Servizi per il Volontariato Aurora di Crotone, hanno partecipato Lucia Sacco, Ines Maroni, Rosario Villirillo, Oscare Grisolia, Filippo Sestito e Francesco Riolo, quest’ultimo anche in rappresentanza del Forum provinciale del Terzo Settore.