Comune Crotone: Scarriglia su lavori di riqualificazione nel quartiere Gesù

Crotone Attualità

“Colgo con favore l’inizio dei lavori di riqualificazione che interesseranno il quartiere Gesù e che prevedono due interventi. Il primo riguarda la messa in sicurezza di una vasta area attraverso la realizzazione di opere fognarie. Il secondo la riqualificazione degli spazi a verde con attrezzature adeguate che consentirà ad anziani e bambini di avere luoghi idonei dove trascorrere il proprio tempo libero. - Si legge in una nota di Claudia Scarriglia Consigliera Comunale di Crotone - Sono due i motivi che mi spingono a manifestare soddisfazione per quanto sta per succedere in positivo per il quartiere Gesù. Il primo è che come Consigliera Comunale mi sono posta dal primo momento della mia entrata nella massima assise cittadina l’obiettivo di migliorare la qualità della vita in un quartiere storico della città. La seconda, ed è quella che mi sta più a cuore, è che nel quartiere Gesù sono nata a cresciuta.

Ne conosco le difficoltà ma anche l’enorme potenzialità e l’umanità che è propria della gente che ci vive, opera e lavora. Ritengo che la riqualificazione di un quartiere contribuisca anche alla crescita di tanti giovani che, come me, amano i luoghi in cui vivono. Ho raccolto dai cittadini del quartiere una forte domanda di attenzione e sono stata lieta di essere la loro voce nel Consiglio Comunale. – Prosegue la nota- Li ringrazio per questo dialogo che si è aperto e che sicuramente è foriero di positività per tutta la comunità che vive nel quartiere Gesù. Una richiesta di attenzione che è stata prontamente colta dal sindaco Vallone e dall’amministrazione comunale, che ringrazio e che sta mettendo in campo azioni positive per la crescita del quartiere Gesù. Un quartiere nel passato troppo spesso trascurato e per il quale questa amministrazione sta operando affinché i ritardi accumulati vengano recuperati attraverso numerose attività di riqualificazione ambientale.

Poter affermare che per il quartiere si avvia una importante attività di riqualificazione, oltre alla naturale soddisfazione per un’opera che si avvia a compimento, rappresenta lo stimolo a mettere in campo altre iniziative affinché la vivibilità migliori sempre di più.

Altre positività le colgo nella futura realizzazione di un campetto di calcio, importante per consentire ai ragazzi di poter svolgere attività sportiva in tutta tranquillità all’interno del quartiere, per il quale ringrazio l’amministrazione che ha trovato i fondi per poterlo presto realizzare. – Conclude la nota - L’attività di Consigliera Comunale mi vedrà particolarmente impegnata nel futuro prossimo per imprimere una accelerazione ai lavori previsti nel contratto di Quartiere e programma di recupero urbano dove ci sono ancora ingenti somme per ristrutturare e riqualificale tanti alloggi popolari.”