Carabinieri, brevi di cronaca del Reggino
A Platì i carabinieri della locale stazione, unitamente allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno tratto in arresto P.S., di 24 anni. Nel corso di una perquisizione domiciliare presso un casolare di sua proprietà, i militari operanti hanno rinvenuto tre buste contenenti complessivamente circa 2,200 kg di canapa indiana essiccata.
Sempre a Platì, i carabinieri della Stazione di Platì, unitamente allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno tratto in arresto G.D., di 72 anni. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto all’interno di una stanza adibita ad essiccatoio: 20 kg circa di canapa indiana; 5 lampade alogene complete di trasformatori ancorate al soffitto; 250 grammi di semi di canapa. Nella circostanza, con l’ausilio di personale dell’Enel, è stato accertato che le lampade alogene, mediante manomissione dell’impianto elettrico, erano state collegate direttamente all’illuminazione pubblica.
A Seminara, i carabinieri della Stazione di Seminara, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio, traevano in arresto in flagranza di reato A.A.A., di 33 anni, ritenuto responsabile del reato di furto di energia elettrica. In particolare, i militari operanti, nel corso di perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’arrestato, constatavano la presenza di un collegamento abusivo alla rete elettrica Enel, mediante il quale veniva sottratta energia elettrica al fornitore del servizio.