Caulonia: rinvenuto automezzo rubato, forse utilizzato per rapina
Nell’alto ionio reggino, il Personale del Corpo Forestale della Stazione di Caulonia, ha rinvenuto in località Precariti, lungo l’argine destro del rispettivo torrente, un autovettura Citroen, modello Berlingò, in evidente stato di abbandono con segni di ammaccature su tutta la carrozzeria.
Dopo un accurata attività investigativa si è accertato che il veicolo rinvenuto è stato oggetto di furto, puntualmente denunciato dal legittimo proprietario, tale C.S.G. di 29 anni, presso la Stazione dei Carabinieri di Gioiosa Jonica.
Nell’immediatezza del ritrovamento è stato informato il Pubblico Ministero di turno competente per territorio, e da accertamenti info-investigative, assunte presso il Comando Stazione Carabinieri, si è evidenziato che presumibilmente il veicolo ritrovato è stato utilizzato per la rapina ai danni dell’Ufficio Postale di Caulonia Marina avvenuta nel periodo natalizio.
Successivamente l’autorità giudiziari ha disposto il sequestro e l’affidamento in custodia Giudiziaria presso un autoparco autorizzato.
Tale ulteriore risultato operativo conferma l’importante contributo alla prevenzione e repressione di reati non solo di carattere ambientale,ma anche di quelli in danno al patrimonio personale grazie alla conoscenza e al costante controllo del territorio da parte del Personale del Corpo Forestale.