Pd Catanzaro: il gruppo consiliare dice la sua sulla situazione del partito

Catanzaro Politica

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del gruppo Pd in Consiglio Comunale a Catanzaro sulla situazione del partito in città:

“Andando oltre ogni polemica comparsa sulla stampa in questi giorni vogliamo precisare che in merito alla riunione alla quale erano presenti alcuni circoli della città, il Gruppo consiliare del Partito Democratico di Catanzaro ha appreso la notizia di tale incontro proprio dalla stampa cittadina.

Riteniamo sia un fatto grave e non opportuno il tentativo di avviare la fase congressuale cittadina senza né informare né chiedere una parere a coloro che rappresentano legittimamente il partito all’interno del Consiglio comunale di Catanzaro.

I consiglieri comunali stanno già partecipando, rendendo conto della propria attività, alle riunioni di quei circoli che stanno lavorando sul territorio e chiedono appunto incontri con il Gruppo consiliare. Ciò sta facilitando di molto l’attività politica in Consiglio comunale, perché raccogliamo con maggiore facilità le proposte e le denunzie dei nostri iscritti, relazioniamo e informiamo sulla situazione e l'attività in Comune.

La figura di segretario cittadino, per quanto non prevista dallo Statuto e qualora i circoli decidessero di istituirla, non deve perdere di vista l'obbiettivo principale ovvero di rapportarsi proprio con il Gruppo consiliare come già fanno alcuni singoli circoli; non è quindi pensabile non coinvolgere tale Gruppo in questa fase di possibile discussione congressuale.

Per quanto ci riguarda continueremo a fare attività con tutti quegli iscritti e non iscritti disponibili a fare politica sul territorio perché ciò che realmente ci interessa è dare risposte ai cittadini e rimaniamo in attesa di ulteriori iniziative.”