Deve scontare pena per rapina e droga, arrestato a Cessaniti
La squadra mobile della questura di Vibo Valentia ha arrestato a San Marco di Cessaniti, nel Vibonese, Rocco Cono Fusca, 46 anni.
L'uomo deve scontare un residuo pena di 4 anni, un mese e 23 giorni di reclusione. Fusca è stato riconosciuto colpevole, con sentenza passata in giudicato e quindi definitiva, di una rapina da 46mila euro commessa a Milano il 28 gennaio 2005 quando, unitamente a due complici (un reggino ed un milanese), avrebbe sottratto sotto la minaccia di una pistola la somma che doveva servire a pagare i dipendenti di una grossa ditta del Milanese.
L'uomo è stato inoltre condannato a 4 anni per reati legati agli stupefacenti nell'ambito del processo milanese nato dall'operazione antimafia denominata "Infinito". Il provvedimento di unificazione delle due pene concorrenti e di ordine di esecuzione per la carcerazione e' stato emesso dalla Procura Generale della Corte d'Appello di Milano. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Vibo Valentia. (AGI)