Basket, New Team: “Il Palakrò è un colabrodo e il comune non se ne occupa!”

Crotone Sport

“Oggi si consuma l'ennesimo disagio per le Società sportive Crotonesi che esercitano le proprie attività in quello che ormai è un vero colabrodo. – Si legge in una nota dell’ufficio stampa della New Team Basket - La partita di punta del campionato di C Regionale tra la New Team e il Villa S.Giovanni viene rinviata a causa della pioggia insistente che ha letteralmente allagato il palakrò. Ma è solo l'ultimo dei tanti rinvii che si sono susseguiti negli ultimi anni ai danni di quasi tutte le Società che utilizzano il palazzetto. Il Comune di Crotone è stato interessato più volte dal Consorzio che gestisce la struttura ma senza ottenere nessun risultato.

Eppure tanto è stato fatto, soprattutto nell'ultimo anno, per rendere più accogliente e ospitale il Palakrò, il Consorzio si è accollato le spese della sistemazione dei seggiolini, della pitturazione delle pareti che orami erano sgretolate e piene di muffe, di tutto quello che serve a poter utilizzare la struttura da parte di grandi e piccini.

Ma la sistemazione del tetto ci sembra davvero troppo. – Prosegue la nota - Il Comune non può pretendere di scaricare le proprie responsabilità sulle Società sportive che già faticano a mantenere in piedi le proprie attività. L'ultima manutenzione da parte dell'Amministrazione Comunale fu fatta su richiesta dell'ormai ex Prefetto di Crotone S.E. Vincenzo Panico in occasione dell'inizio dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia esattamente il 15 marzo del 2011, nella quale occasione sono state sostituite le lampade fulminate dell'illuminazione della struttura. – Conclude - Ogni volta che piove il campo diventa inutilizzabile, le troppe pozze d'acqua diventano un pericolo grossissimo per la sicurezza dei ragazzi che vi giocano, per cui tutte le attività saltano con tutte le spese e i disagi che ne conseguono.

Non ne possiamo più, l'assessore allo sport e il comune di Crotone hanno l'obbligo di prendere provvedimenti al più presto.”