Zfu, a Rossano workshop con il tributarista Iemma
“Investire, produrre, crescere”, un workshop per addentrarsi al meglio nelle nuove opportunità di sviluppo offerte con l’attivazione della Zona Franca Urbana di Rossano. Privilegi fiscali, idee, progetti, aree territoriali interessate e destinatari della ZFU, che pongono il Centro storico e la zona est dello Scalo come nuove zone di propulsione produttiva, da oggi e per i prossimi dieci anni.
Di tutto questo se ne discuterà il prossimo sabato 8 febbraio 2014, alle ore 10, nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico, con Rocco Iemma, avvocato tributaristi, referente Zone franche dell’Istituto per la Finanze e l’economia locale – Anci.
L’incontro è destinato a tutti quei cittadini interessati alla programmazione nei regimi previsti dal nuovo strumento fiscale e agli esperti del settore contabile che, a partire dal prossimo 7 Febbraio e fino al 28 Aprile 2014 saranno chiamati a fornire informazioni e sostegno nella compilazione telematica della domanda di adesione.
Al workshop, oltre a Rocco Iemma, è stata invitata a partecipare anche una rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Corigliano. I lavori saranno coordinati dal dirigente Giuseppe Passavanti e saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Antoniotti.
“Investire, produrre, crescere”, è il tema scelto per il workshop informativo di sabato, dove tutti i cittadini interessati potranno interfacciarsi con i tecnici degli uffici comunali per avere dettagliati ed esaustivi chiarimenti sui contenuti del bando, sulle attività destinatarie dello stesso e sulle aree cittadine rientranti nella cartografia della Zfu.
Ho voluto promuovere questo momento informativo – dichiara il Sindaco – ricevendo la disponibilità della Fondazione Ifel dell’Anci che ci ha garantito la presenza di un tecnico specializzato nell’articolata programmazione delle Zone franche urbane. L’auspicio, dunque, è che ci sia un’ampia e capillare partecipazione, considerato che anche da questo strumento passa il rilancio produttivo della nostra Città.