Scoperta abitazione adibita a laboratorio della droga nel quartiere “zingari”, due arresti
Alle ore 22 di ieri sera, è scattato il blitz che ha portato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone ad arrestare, in flagranza di reato, Damiano Passalacqua, 27enne e Antonio Berlingeri, 23enne, entrambi disoccupati ed originari del quartiere denominato “Zingari” del Capoluogo pitagorico, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
I militari sono intervenuti in via Sant’Antonio presso un’abitazione disabitata di cui Passalacqua e Berlingeri avevano la disponibilità e si sono appostati attendendo l’arrivo dei due che, in tarda serata, i sono giunti a bordo della loro autovettura, “Smart FourFour” con targa bulgara, ed hanno trovato ad attenderli i Carabinieri. Hanno immediatamente cercato di dileguarsi ma sono stati raggiunti dai militari che li hanno prima bloccati e poi ricondotti presso l’abitazione della quale entrambi avevano le chiavi.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno scoperto un vero e proprio laboratorio dove vi era tutto l’occorrente per tagliare e confezionare lo stupefacente. In particolare in bagno, occultato sotto il bidè, vi era un involucro contenente 44 grammi di cocaina, mentre nel soggiorno sul ripiano superiore di un mobile dove c'era un televisore, hanno trovato una custodia per fotocamera digitale di colore nero al cui interno ea contenuto un involucro con 4 grammi di cocaina purissima oltre ad un bilancino elettronico di precisione.
A fare la guardia al laboratorio, un cane di razza “Pitbull” con mantello tigrato che alla vista dei militari invece di aggredirli si è lasciato andare ad atteggiamenti festosi.
Passalacqua e Berlingeri, espletate le formalità di rito e su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno, Luisiana Di Vittorio, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni agli arresti domiciliari. Nella mattinata di oggi è stato convalidato l’arresto e disposta per entrambi la misura cautelare della custodia in carcere.