Gianturco (CasaPound): degrado a Lamezia sud. Amministrazione indifferente
"L’amministrazione Speranza abbandona anche il quartiere sud della città. Degrado in tutta Sant’Eufemia fino a Ginepri e Cafarone. Questa è l’ennesima dimostrazione della mancanza di attenzione alla comunità cittadina da parte dell'amministrazione, il tutto con il silenzio complice dell’opposizione in consiglio comunale. Urge cambiare amministrazione”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, coordinatore in città del movimento CasaPound Italia.
“L’amministrazione comunale guidata dal coordinatore regionale di Sel, Gianni Speranza – afferma Gianturco – sostenuta dal PD locale, ha, di fatto, abbandonato totalmente la zona sud della città. Enormi buche sul manto stradale di quasi tutte le vie, marciapiedi stracolmi di erbacce, lampioni non funzionanti. Inoltre, da settimane, cumuli d’immondizia sono presenti in tutto il quartiere”.
“Sant’Eufemia, Ginepri e Cafarone – continua il responsabile di CasaPound – sono completamente abbandonate. E pensare che proprio in quel quartiere risiedono alcuni amministratori di maggioranza e di opposizione. Mi chiedo, ma vivono ancora a Lamezia, o vengono in città solo per i consigli comunali e per percepire esose provvigioni comunali? Ma durante la settimana, girano per le strade del quartiere o escono da casa solo in prossimità delle elezioni?”.
"Questa – conclude Mimmo Gianturco – è l’ennesima dimostrazione della mancanza di attenzione alla comunità cittadina da parte dell'amministrazione, il tutto con il silenzio complice dell’opposizione in consiglio comunale. È tempo di dire basta, la città è stanca. Urge cambiare amministrazione. Centrosinistra e centrodestra prendano atto della loro totale sconfitta politica e diano la possibilità ai lametini di andare finalmente alle urne”.