Camera commercio Reggio: nomina nazionale per Dattola
Lucio Dattola, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria e di Unioncamere Calabria, è stato chiamato a Roma a far parte di una importante commissione interistituzionale il cui obiettivo sarà fornire al Governo ed ai Ministeri competenti una soluzione alle tematiche collegate al riordino delle Province, alla riforma delle Camere di Commercio e alla definizione ultima delle problematiche inerenti l'istituzione delle Città Metropolitane.
La riunione di insediamento si è già tenuta nei giorni scorsi presso la sede romana di Unioncamere Nazionale e si è stabilito di procedere in tempi brevissimi alla definizione e possibile soluzione dei complessi problemi che queste importanti tematiche presentano.
"E' veramente per me una grande soddisfazione - afferma Dattola - sedere ad un tavolo così prestigioso e ristretto considerando che avrò modo di partecipare operativamente alla stesura di protocolli e proposte che riguarderanno direttamente non solo le Province e le Camere di Commercio, ma anche la nostra Città Metropolitana. E' ovvio che il mio impegno sarà massimo anche perchè abbiamo stabilito nella seduta di insediamento di concludere e consegnare in tempi velocissimi - ha concluso - quanto elaborato su tematiche così strategiche e risolutive per il nostro futuro. E' anche questa una bella sfida".