Campagna (Ugl) sul Carcere minorile di Catanzaro
Dopo le varie ed incessanti segnalazioni sollevate dal Sindacato UGL ed avallate dalla politica nazionale attraverso una specifica interrogazione parlamentare al Ministro della Giustizia, la carenza di personale di polizia penitenziaria dell’Istituto penale per minorenni di Catanzaro è stata provvisoriamente colmata - è quanto dichiara Walter Campagna Coordinatore Nazionale UGL Settore Minorile. Ciò, -aggiunge- dovrebbe consentire finalmente l’inaugurazione del nuovo e storico padiglione oggetto di una lunga ed imponente attività di restauro.
Occorre ricordare –continua Campagna – che l’Istituto minorile di Catanzaro oltre ad essere l’unico della regione, svolge un ruolo strategico e fondamentale per tutto il Centro Sud. Per questo motivo -conclude- lanciamo un’ulteriore proposta per rendere questa struttura completa nelle sue linee d’intervento: “la realizzazione di un ala detentiva femminile”.
Tutto questo, però, soltanto dopo aver provveduto alla stabilizzazione di quel personale in servizio a titolo di distacco.