Multiservizi, Pd Reggio a sostegno dei lavoratori
La vicenda relativa alla, ormai ex, società mista del Comune di Reggio Calabria, la Multiservizi spa, trova la Federazione Provinciale di Reggio Calabria del Partito Democratico impegnata al cento per cento al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie.
“Siamo convinti che la soluzione migliore per salvaguardare i livelli occupazionali sia il passaggio ad una società in house, ovvero a capitale interamente pubblico, costituita nei modi previsti dall'ordinamento. – Si legge in una nota della Federazione provinciale del Partito Democratico di Reggio Calabria - Non si deve perdere tempo e indugiare oltre perché rimandare ancora la decisione finale significa continuare a tenere nell'angoscia centinaia di famiglie reggine soprattutto in un momento di crisi come quello attuale.
Riteniamo, infine, che chi ha causato lo sfascio in cui si trovano oggi le Società Miste non abbia l'autorevolezza e la credibilità per proporre soluzioni.
Fa male, tuttavia, constatare, come qualcuno, ingenuamente, continui ad andare nella tana del lupo ed applaudire dopo che i fatti hanno dimostrato plasticamente di chi siano le responsabilità. – Conclude la nota - Il Partito Democratico, tuttavia, farà la sua battaglia a prescindere dai colori e dalle appartenenze, guardando solo al bene dei cittadini.”