Nuoto, Gran Prix esordienti: buoni piazzamenti per il Gruppo Polisportivo

Catanzaro Sport

Lo scorso weekend ha visto il Gruppo Polisportivo impegnato in due giornate di intense gare in occasione del Gran Prix Regionale Esordienti svoltosi nella piscina Apan di Reggio Calabria. La competizione ha rappresentato una tappa di avvicinamento ai Campionati Regionali Esordienti che si svolgeranno a Vibo i prossimi 8 e 9 marzo. Nove le società sportive ad essersi sfidate, per un totale di 192 atleti e 852 gare svolte.

Un'occasione importante per testare i miglioramenti cronometrici dei ragazzi più esperti nelle gare maggiormente impegnative. Per i più piccoli, che si avvicinano all'attività agonistica, è stata invece un'esperienza significativa che li farà sicuramente crescere tecnicamente nei prossimi mesi.

Nella classifica finale di società, la squadra catanzarese si è piazzata al 4° posto, a soli 4,5 punti dalla terza classificata, il Pianeta Sport di Reggio Calabria. Da segnalare la perfomance di Emanuela Rotondaro che si è aggiudicata il 2° posto nella classifica esordienti A femminile.

Ottime le prestazioni di Giovanni Caserta e Antonio Scigliano che, cimentandosi per la prima volta nell'impegnativa distanza dei 1500 metri, hanno ottenuto il pass per partecipare ai Campionati Regionali di marzo. Conferme per Valeria Terruso e Federica Stabile nelle distanze dei 100 200 400 stile. Negli esordienti B, degni di nota Stefano Ruga (4° nella classifica generale esordienti B maschi per soli 0,5 punti), Mattia Frontera e Mattia Miele.

Grande attesa per la terza tappa del 3° Gran Premio Master Calabria, organizzato dal Comitato Regionale Calabria della Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con il Gruppo Polisportivo, che si terrà il prossimo 22 febbraio presso la piscina di casa, il Poligiovino di Catanzaro.