Furto legname: arrestato nel Cosentino un operaio forestale
Un operaio idraulico forestale, A.V. di 57 anni, è stato arrestato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato per furto e danneggiamento di piante.
L'uomo è stato sorpreso dal personale dei Comandi Stazione di Cava di Melis e Cupone in località "Malietina" di Longobucco mentre, a bordo di un fuoristrada, trasportava una parte della legna da poco tagliata con l'ausilio di un motosega, ritrovato a bordo del veicolo. La legna proveniva dal taglio abusivo di quindici piante di quercia appena abbattute avvenuto nelle immediate vicinanze dal posto in cui è stato bloccato il fuoristrada.
Il taglio abusivo è avvenuto su terreni boscati di proprietà della Regione, sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico ambientale. Area questa nella quale sono state individuate altre piante tagliate e trafugate.
L'operazione condotta è il risultato dell'azione di appostamento e dell'attività investigativa posta in essere dal personale del Corpo Forestale mirata a contrastare reati in danno del patrimonio forestale. L'arresto è stato convalidato dalla magistratura che ha disposto la scarcerazione dell'uomo. (AGI)