Crul Lazio: un crotonese eletto rappresentante degli studenti
Si chiama Francesco Scerbo il giovane Crotonese e attuale membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Università degli Studi Roma Tor Vergata, ad occupare uno dei 3 seggi riservati agli studenti all’interno del CRUL.
Scerbo, primo degli eletti insieme a Capodieci della Sapienza e Stendardi della Tuscia ha sbaragliato la concorrenza e prenderà parte al Comitato Regionale di Coordinamento delle Università composto dai 13 Rettori delle università laziali e dal vice presidente delle Regione Lazio.
“È un motivo d’orgoglio l’aver avuto la fiducia di tanti rappresentanti di organi centrali come me per svolgere questo importante compito a servizio della comunità accademica delle Università del Lazio – sono queste le prime parole del neo eletto Scerbo – programmare e proporre sono le 2 parole-chiave per far ripartire l’Università. Non ci dimenticheremo del diritto allo studio e il sostegno degli studenti capaci e meritevoli” Conclude Scerbo.
La Crul è un organo importante che si esprime su proposte riguardo agli obiettivi triennali del sistema universitario, provvede al coordinamento delle iniziative in materia di programmazione degli accessi all’istruzione universitaria nonché al coordinamento con il sistema scolastico, con le istituzioni formative della Regione Lazio e con le istanze economiche e sociali del territorio.