Nuoto, Master Calabria: podio per il Gruppo Polisportivo

Catanzaro Sport

Si è svolta sabato, presso la piscina provinciale del Poligiovino di Catanzaro, la tappa finale dei Campionati Regionali invernali di nuoto Master. L'evento, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto-Comitato Regionale Calabria in collaborazione con l' A.S.D. Gruppo Polisportivo Catanzaro, ha visto la partecipazione di 11 società provenienti da tutta la regione.

In un clima competitivo, ma al tempo stesso goliardico e festoso, nelle gare previste dal programma nazionale, si sono sfidati, nelle diverse categorie, oltre 170 atleti con un'età compresa tra i 25 ed i 75 anni di età.

Ottimi i risultati della società padrona di casa, il Gruppo Polisportivo Catanzaro, che si conferma da diversi anni ai vertici del nuoto Master calabrese. La squadra Master, capitanata da Patrizio Mirante, ha conquistato il terzo posto, dietro il Gabbiano Paola ed i neo campioni regionali della Lacinia Nuoto Crotone.

Gli atleti della compagine catanzarese presenti in vasca sono stati: Patrizio Mirante, Giovanni Caglioti, Vitaliano Caserta, Francesco Caridà, Luca Mancuso, Filiberto Concolino, Antonio Corapi, Pietro Scalese, Paolo Bova, Daniela Rosa Grembiale, Anna Paola Praticò, Maria Teresa Madia, Valentina Spatafora, Eleonora Matilde Rotella, Sabina Marrazzo, Patrizia Muscolo, Rosangela Le Rose, Lidia De Santis, Bernardette Polito, Cristina Napoli, Luigi Grande, Nando Formisano, Fabio Rosano, Sara Molinaro, Luciano Reale.

“Un bel traguardo frutto del lavoro di squadra - ha dichiarato il Presidente del Polisportivo, il dott. Giuseppe Bova -. Il Gruppo Master ha dimostrato che non c'è età per lo sport e per i buoni risultati, quello che conta è la passione e l'esercizio praticato con sacrificio e costanza.”