Unical, il prestigioso Neuroscience Award 2013 a Ennio Avolio
La 43° edizione del Congresso Neuroscience SfN (Society for Neuroscience) si è tenuta a San Diego (California), 9-13 Novembre 2013.
Quasi 45000 partecipanti da tutto il mondo hanno dato vita alla più grande rassegna scientifica annuale nel campo delle Neuroscienze, con lo scopo di confrontare i dati riguardanti patologie legate a disordini del sistema nervoso e nuovi targets terapeutici per la cura di patologie neurodegenerative, quali Alzheimer e Parkinson.
Oltre 6000 tra studenti, PhD students e Post-docs hanno partecipato ad una selezione per l’attribuzione di 100 Neuroscience Awards 2013. Il Dr. Ennio Avolio, assegnista del Gruppo di Neuroanatomia Comparata (DiBEST), che è risultato vincitore di tale riconoscimento con un lavoro dal titolo “Expression variations of chromogranin-A and 1,2,4 GABAAR in discrete limbic and brainstem areas rescue cardiovascular alterations”, è stato anche intervistato per la produzione di un documentario sulle Neuroscienze che andrà in onda sui canali del National Geographic.