Crotone, i ragazzi delle scuole saranno protagonisti del carnevale in città

Crotone Tempo Libero

La seconda edizione di “Chiacchiere in città” promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione si arricchisce della partecipazione di Confcommercio, Confesercenti e della Provincia di Crotone che hanno aderito alla proposta del Comune di Crotone di riprendere un’antica tradizione come la sfilata di carnevale nel centro cittadino attraverso il coinvolgimento degli alunni delle scuole.

Il programma ed il percorso dell’edizione 2014 è stato ampliato.

Il 4 marzo, martedì grasso, il programma prevede:

ore 9.30 - partenza dal piazzale del Palamilone. Inizio sfilata su Via Vittorio Veneto, incontro con le scuole provenienti da Via Roma e Via Cutro all'altezza di Piazza della Resistenza, prosecuzione sfilata su Via Vittorio Veneto fino a Piazza Pitagora e ritorno su Via Roma.

In via Roma sono previste: una sfilata ed esibizioni a cura di scuole di ballo, uno spettacolo musicale con il gruppo live "mine vaganti", uno spettacolo con il gruppo "Ritmo Brasileiro" ed una esibizione di clown, trampolieri e personaggi dei cartoni animati

Nel corso della manifestazione verranno premiate le tre maschere più originali.

Inoltre è prevista la degustazione delle tradizionali “chiacchiere” offerte da Confcommercio e Confesercenti.

“Confermiamo la vicinanza al mondo della scuola proponendo ai ragazzi una occasione di socializzazione che coinvolga anche la città” dichiara il vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola.

“L’iniziativa è anche un modo piacevole di recuperare antiche trazioni carnevalesche e ringrazio Confcommercio, Confesercenti e la Provincia di averci voluto affiancare in questa giornata in cui saranno i ragazzi delle scuole ad essere assoluti protagonisti” conclude l’assessore Curatola.