Carnevale: a Crotone “Chiacchiere in città” con i ragazzi delle scuole
Torna, il prossimo 4 marzo, un appuntamento promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione che sta diventando una tradizione, in occasione del carnevale, per le scuole di Crotone: “Chiacchiere in città”. L’edizione dello scorso anno, grazie alla partecipazione dei ragazzi delle scuole crotonesi, fu un successo, una vera e propria festa popolare che ha coinvolto anche i genitori.
Anche quest’anno l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune Anna Curatola ha voluto la partecipazione a questo evento delle scuole della città che, attraverso i dirigenti scolastici, hanno già dato la propria adesione ad animare le strade cittadine in occasione del carnevale. Vista la grande adesione registrata da parte delle scuole, per l’edizione 2014 il percorso è stato ampliato.
La sfilata dei ragazzi in maschera partirà alle 10.00 del 4 marzo dal Palamilone, attraverserà la centrale Via Vittorio Veneto e si concluderà in Piazza della Resistenza davanti al palazzo Comunale.
In piazza i ragazzi e, naturalmente, quanti vorranno partecipare troveranno le tradizionali “chiacchiere” che saranno distribuite negli stand allestiti grazie alla collaborazione tra l’assessorato alle Attività Produttive ed il Gal Kroton.