Coldiretti: grande successo “alla prima” dell’ortofrutta calabrese a kmzero

Cosenza Attualità

Grande successo all’Ipermercato Carrefour di Zumpano (CS) in occasione della presentazione dell’accordo tra FAI s.p.a. e il noto marchio della Grande Distribuzione Organizzata.

“Un segnale confortante – commenta Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – che valorizza le nostre produzioni a kmzero e contribuisce a restituire la fiducia nelle famiglie rendendo i consumatori più ottimisti e che tornano a riempire generosamente il carrello della spesa”.

L’assessore Regionale Giacomo Mancini, presente all’evento, ha molto apprezzato l’iniziativa e il grado di innovazione delle aziende agricole della Coldiretti “che sono in grado di presentare le produzioni con una notevole capacità organizzativa e qualitativa e puntano, essendone all’altezza, come chiave di successo al legame con il territorio e ai valori etici, sociali e ambientali”.

“Questo rapporto commerciale - è stato sottolineato da Alfredo Gaetani Direttore Generale FAI SpA – è destinato ad ampliarsi in Italia ed è significativo che inizi dalla Calabria, una regione che ha nell’agricoltura ed agroalimentare straordinarie punte di eccellenza”.

Il direttore dell’Ipermercato Ramiro Ciscuti nel ribadire il grande interesse ha sottolineato “che il gruppo commerciale dedicherà grande energia a questo modello di vendita che è sempre di più apprezzato dalle famiglie che hanno una predilezione per i prodotti che provengono dalle campagne vicine e danno lustro alla regione”.

Tenendo fede allo slogans, “non lasciamo sola Rosarno coltiviamo gli stessi interessi”, è stata offerta a tutti una salutare spremuta di arance e posti in vendita gli agrumi, un modo significativo sia di solidarietà che di attenzione all’economia di una parte importante della nostra regione.