Sparatoria in piazza a Montepaone, due feriti

Catanzaro Cronaca
Il luogo della sparatoria

Due persone sono rimaste ferite nel corso di una sparatoria che è avvenuta nella tarda mattinata di oggi a Montepaone (Catanzaro). Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Soverato, i due feriti sono stati colpiti in una piazza del paese, nei pressi di un bar, da alcuni colpi di fucile.

Uno dei due, colpito alla gamba, è ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale di Soverato, mentre l'altro ha riportato solo una ferita di striscio ed è stato medicato sul posto. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri; da una prima verifica pare che l'obiettivo fosse uno dei due uomini, gia' noto alle forze dell'ordine. (AGI)

h 17:03 | È stato ricostruito il contesto in cui è maturata la sparatoria. I carabinieri della Compagnia di Soverato hanno le idee molto chiare su come sarebbero andati i fatti. L'uomo ferito in maniera più grave è un trentatreenne del posto, N.S., incensurato.

Secondo i carabinieri, ci sarebbe stata prima un diverbio con un'altra persona, quindi sarebbe partito un colpo di fucile che ha colpito l'uomo ad una gamba. Uno dei pallini ha poi ferito anche una persona che si trovava casualmente davanti al bar dove è avvenuta la sparatoria.

N.S. si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, nell'ospedale di Soverato, mentre l'altro ha riportato solo una ferita di striscio ed è stato medicato sul posto. (AGI)

h 20:27 | Sono state arrestate le due persone che questa mattina, al termine di una lite, avevano sparato nella piazza di Montepaone (Catanzaro), gambizzando un uomo e ferendo un passante.

In manette sono finiti Salvatore Reverso, 27 anni, e Marco Butta', 23, entrambi residenti a Montepaone. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Soverato, che hanno chiuso le indagini in poco tempo, Reverso e Butta' sarebbero giunti nella piazza del paese a bordo di una Fiat 600. Reverso avrebbe avuto una furibonda lite con Salvatore Narda, 33 anni, e quindi avrebbe esploso un colpo di fucile a canne mozze calibro 16.

Il colpo ha attinto Narda ad una gamba, mentre un pallino ha ferito di striscio un uomo di 48 anni, F.S., che si trovava davanti al bar situato in piazza. La lite sarebbe scoppiata per un problema economico, quindi i due sarebbero fuggiti a bordo dell'autovettura con cui erano arrivati. A Reverso e Butta' sono contestati i reati di tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina e detenzione illegale di munizionamento. Il fucile e' stato ritrovato e sequestrato. (AGI)