Veleni a Crotone, Patricello: subito polo oncologico
“Veleni industriali a Crotone, non spegniamo i riflettori. Uccidono ancora. La città pitagorica è uno dei tanti luoghi dannati per colpa di politiche industriali assassine. Forse non possiamo tornare indietro, ma possiamo guardare avanti. Un polo oncologico pubblico a Crotone.”È quanto auspica sia realizzato, l’eurodeputato di Forza Italia, Aldo Patriciello.
“In Calabria – dichiara Patriciello - troppa gente muore per tumore. Troppa gente è costretta a vivere in strade della morte, come succede ad Africo, nel cuore della Locride. Crotone è stanca. I suoi cittadini sono stanchi della politica miope che non dà risposte ai tanti malati di leucemie, carcinomi e altri mostri che lasciano poco scampo a chi ne è colpito. Forse non possiamo tornare indietro – aggiunge l’eurodeputato - ma possiamo guardare avanti.
E possiamo farlo impegnandoci per un polo oncologico pubblico proprio a Crotone. Una struttura che sia in grado di curare i bambini di questa città. Sono al fianco di Tina DE Raffaele e della sua grande battaglia portata avanti anche on line con “Crotone Ci Mette La Faccia”. Ecco, ora è il caso che tutti ci mettano la faccia. Non possiamo ignorare il grido che proviene da questo territorio. Il cambio di rotta passa per queste grandi battaglie di civiltà. Sono pronto a portare nel Parlamento europeo il caso Crotone.”