Pd: Magorno ha incontrato il gruppo parlamentare, presente il Ministro Lanzetta
Il segretario del Pd regionale, Ernesto Magorno, ha incontrato ieri il gruppo parlamentare del Pd alla presenza del Ministro agli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta , del sottosegretario alla Presidenza del consiglio,Sen Marco Minniti, del Presidente della Commissione Antimafia, On.Rosy Bindi. In particolare hanno partecipato gli On.li Stefania Covello, Doris Lo Moro, Nico Stumpo, Bruno Censore, Nicodemo Oliverio, Demetrio Battaglia, Enza Bruno Bossio, Alfredo D'Attorre.
“Dall’incontro – dichiara il segretario regionale – è emerso un palese spirito di coesione e di unità e la volontà di lavorare insieme ponendosi come interlocutori principali e diretti del Governo Renzi. In tal senso, il gruppo chiederà a breve di incontrare il Presidente del Consiglio per raccontare la Calabria, leggendone eccellenze e potenzialità nascoste, confrontandosi sulle emergenze e le criticità di una terra che sta scontando sulla propria pelle l’inettitudine di un politica regionale che si è rivelata totalmente incapace di governare.
Da tutti, inoltre, è stata condivisa l’urgenza di fissare un incontro con il Gruppo consiliare del Pd alla Regione, per discutere e progettare strategie comuni, finalizzate a mandare a casa la Giunta Scopelliti e, comunque, a costruire una proposta politica che sia alternativa, credibile e vincente, all’intero centrodestra. Sono sicuro che i parlamentari calabresi sapranno essere protagonisti attenti di un percorso unitario di crescita e di reale cambiamento nella nostra regione, in grado di dare voce ai calabresi e alla loro speranza in un futuro migliore e più giusto”.
Magorno comunica anche i prossimi appuntamenti in Calabria: “Lunedì 17 marzo in mattinata ascolterò i segretari regionali Michele Gravano , Paolo Tramonti , Roberto Castagna rispettivamente di CGIL, CISL, UIL e nel pomeriggio il presidente di Confindustria Calabria, Giuseppe Speziali”. “Nella prospettiva di realizzare una alleanza civica e democratica , – aggiunge il segretario regionale – continuerò, quindi, il mio percorso di ascolto e di dialogo con i movimenti civici e con le altre componenti sociali ed economiche della società calabrese.
Apriremo, sul sito del Pd, uno spazio di ascolto attraverso cui monitorare e censire i movimenti civici presenti nella nostra regione per mettere in rete energie e competenze che successivamente si confronteranno direttamente e sinergicamente con il PD regionale.”
“È sempre più indispensabile – conclude Magorno – scrivere un progetto politico che parta dai veri bisogni dei calabresi. Entro maggio il Pd calabrese organizzerà una grande assemblea con tutti i sindaci di centrosinistra perché la Calabria reale è quella quotidianamente vissuta da loro”.