Furto di energia elettrica, titolari camping arrestati a Vibo
I carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia e quelli della Stazione di Vibo Marina hanno arrestato a Portosalvo, frazione di Vibo, due fratelli con l'accusa di concorso furto aggravato di energia elettrica.
Si tratta di Santo ed Alessandro Currà, rispettivamente di 46 e 40 anni, già noti alle forze dell'ordine. In particolare, Santo Currà era stato arrestato il 19 aprile dello scorso anno per il medesimo reato e per tale episodio si trova attualmente ancora sottoposto all'obbligo di firma.
I carabinieri, nel corso di un controllo nel camping "Eden Park" di località Trainiti di Portosalvo, di proprietà di Santo Currà, con l'ausilio di personale dell'Enel, hanno scoperto un sistema di bypass del contatore che avrebbe consentito al titolare della struttura di rifornire illegalmente di energia elettrica tutto il camping.
Nel corso dei controlli, i militari dell'Arma hanno altresì accertato che anche l'appartamento in uso ad Alessandro Currà, fratello di Santo, posto nelle pertinenze del villaggio "Eden Park", era rifornito illegalmente di energia elettrica. Da qui l'arresto dei due fratelli che, in attesa delle determinazioni dell'autorità giudiziaria di Vibo Valentia, sono stati posti ai "domiciliari". (AGI)