Martedì al via i lavori del IV° Congresso Silp Cgil Calabria
Si terrà martedì 18 marzo, alle 9, il IV° Congresso Regionale Silp Cgil Calabria e Silp Cgil Provinciale Reggio Calabria “…unire le forze per la Legalità, la Sicurezza e le Libertà Sindacali!” presso il Palazzo della Provincia sito in Piazza Italia a Reggio Calabria.
Di fronte a una vasta platea di delegati e delegate, si terrà un primo momento di confronto congressuale con il Seminario La violenza sulle donne non è mai normale: quali azioni per prevenire il femminicidio? che verrà introdotto, a partire dalle ore 10:00, da Angela Fedele, Segretaria provinciale Silp Cgil RC.
Parteciperanno all’incontro seminariale: Giovanna Cipriani, dott.ssa in Giurisprudenza e Criminologa; Maria Cherinova, scrittrice e docente universitaria presso l’Accademia delle Scienze di Mosca; Leonardo Suraci, avvocato e dottore di ricerca in Diritto e Procedura penale presso l’Università La Sapienza – Roma.
I lavori congressuali proseguiranno poi con le relazioni introduttive di Francesco Suraci (Segretario regionale generale Silp Cgil Calabria) e di Filippo Mallamaci (Segretario provinciale generale Silp Cgil RC).
In programma, gli interventi di: Mimma Pacifici (Segretario generale Cgil Rc-Locri); Mario Roselli (Segretario Nazionale Silp Cgil); Michele Gravano (Segretario generale Cgil Calabria).
Concluderà i lavori dell’assemblea congressuale: Pietro Colapietro (Segretario Nazionale Silp Cgil).