Riqualificazione dei Beni Culturali, incontro internazionale a Diamante
Il giovedì 20 marzo, a partire dalle ore 15.30, presso la sala consigliare del Comune di Diamante (Cs), si apriranno i lavori del convegno internazionale, “Rivalutazione e riqualificazione dei Beni Culturali: un percorso storico che avvicina i Paesi dell’Europa Unita”.
All’evento, con spirito di amicizia verso la Calabria sarà ospite dell’On. Ernesto Magorno, Il viceministro del Ministero della Cultura della Repubblica di Bulgaria, Velislava Krasteva, incaricata per la conservazione del patrimonio culturale, archeologia, musei e gallerie.
Il convegno patrocinato dall'Unical (Università della Calabria), il Distretto tecnologico dei beni Culturali, Mibact - Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Calabria e dai Comuni di Diamante, Santa Maria del Cedro, Tortora e Cassano allo Ionio. Partecipato dalla UBI Banca Carime, si pone l’obiettivo di realizzare programmi di scambi e buone prassi.
Tutta l’organizzazione ed in particolare l’On. Ernesto Magorno e l’On. Mario Maiolo, vicepresidente della Commissione Regionale dei rapporti con la UE, sono impegnati affinché quest’evento internazionale, sia teso ad azioni reali e concrete - res no verba. Rilevante e stato l’apporto della PCE – Advisory. che da anni, con propri partner e attiva nelle relazioni con la Bulgaria.