Verso le amministrative, Bruno (Pd) incontra il segretario di IdV

Catanzaro Politica

Il segretario provinciale del Partito democratico di Catanzaro, Enzo Bruno, ha incontrato il segretario provinciale di Italia dei Valori, Domenico Iaconantonio, inaugurando il percorso di confronto con i vertici dei partiti della coalizione di centrosinistra, finalizzato ad un processo di rilancio dell’alleanza sul territorio, in vista delle prossime scadenze elettorali.

Si vota, infatti, in ventitré comuni della provincia di Catanzaro, in realtà amministrative importanti alle quali il centrosinistra proporrà un manifesto programmatico impostato sui valori fondanti della legalità, della trasparenza, dell’attenzione alle istanze di sviluppo dell’impegno per il territorio – affermano Enzo Bruno e Domenico Iaconantonio -. A partire da una costante capacità d’ascolto dei bisogni delle comunità che troppo spesso soffrono di disattenzione e isolamento, per costruire una rinnovata fiducia nel progetto di un centrosinistra radicato e presente, pronto a convergere e rafforzare la proposta alternativa in vista dell’appuntamento con le elezioni regionali”.

Partito democratico e Italia dei valori si impegneranno a sviluppare una piattaforma programmatica capace di affrontare le problematiche più urgenti con proposte concrete da approfondire con l’importante sostegno dei gruppi amministrativi e della dirigente che opera sul territorio. Bruno e Iaconantonio si sono confrontanti anche sulla preoccupante situazione in cui versa il Comune di Catanzaro dopo l’ennesima bufera giudiziaria che si è abbattuta sull’amministrazione comunale, preparando la partecipazione alla manifestazione regionale di venerdì 22 marzo a Catanzaro.

Il confronto programmatico in vista dei prossimi appuntamenti regionali riprenderà nei prossimi giorni allargando il confronto alle altre forze politiche della coalizione di centrosinistra.