Droga: due immigrati nigeriani arrestati nel Catanzarese
I Carabinieri della Stazione di Falerna Scalo hanno tratto in arresto due persone per detenzione di droga. Si tratta di due immigrati nigeriani. L'attività nel merito è stata condotta nell'ambito di un normale servizio perlustrativo quotidiano del locale Comando Stazione volto al controllo e alla verifica della situazione all'interno del Residence degli Ulivi, luogo dove attualmente risiedono poco più di circa 100 persone di nazionalità straniera ex richiedenti asilo politico.
I Carabinieri, giunti nell'abitazione di uno dei due, noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia in materia di stupefacenti, hanno notavano l'atteggiamento sospetto dell'uomo e del suo coinquilino. I due hanno tentato di disfarsi immediatamente di un giubbotto di colore bianco all'interno del quale, nella tasca sinistra, c'erano 101 bustine in cellophane, sigillate ermeticamente, contenenti marijuana per un totale complessivo di 47 grammi.
Successivamente, estendendo le perquisizione nell' abitazione, in alcune borse termiche, in una custodia di occhiali, all'interno dei cassetti del mobilio delle camere da letto e all'interno di due pacchetti di sigarette sono stati trovati altri 25 grammi circa della stessa sostanza stupefacente, opportunamente suddivisa. Nel corso della perquisizione e' stato rinvenuto materiale utile al confezionamento con la somma di 25 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento della momentanea attività giornaliera di spaccio. Per tali motivi i due uomini sono stati dichiarati in stato di arresto. (AGI)