Tortora: auguri al sindaco per la nomina a coordinatore di FI
L’augurio del gruppo di maggioranza Impegno Comune per la nomina a coordinatore di Forza Italia per la Provincia di Cosenza del sindaco di Tortora Pasquale Lamboglia:
"Siamo orgogliosi ed entusiasti della nomina del Sindaco Ing. Pasquale Lamboglia alla massima carica provinciale, del principale partito di centro destra. Con la sua nomina Forza Italia e la provincia di Cosenza trova una guida autorevole e determinata nell’affrontare le gravose sfide politiche ed amministrative sia in ambito regionale che nazionale.
Non mancherà, siamo certi, di portare all’attenzione del dibattito politico le problematiche e le emergenze che vive il nostro territorio a cominciare da quella sanitaria ed ambientale. Conosciamo il Sindaco Lamboglia come personalità politica ostinata, caparbia e tenace che non perde mai di vista gli obiettivi prefissati e che non manca mai di dare risposte immediate e certe ai cittadini attraverso l’impegno costante e la competenza.
Non è certamente un politico da passerelle ma un amministratore pragmatico che non mancherà di trasferire nelle sfide future la concretezza che è alla base del suo impegno politico-istituzionale. Con la sua nomina il partito ha inteso dare un segnale di novità ma anche di attenzione verso un territorio periferico rispetto ai tradizionali centri di potere. Siamo certi, insomma, che con la sua nomina il partito riuscirà ad essere più incisivo nella definizione della politica regionale e saprà adottare i giusti correttivi per il superamento delle problematiche del nostro territorio.
E siamo altrettanto certi che gli elettori di centro destra ma, nondimeno, i cittadini tutti avranno in Pasquale Lamboglia un riferimento nelle battaglie per la legalità ma anche un autorevole esponente pronto a costruire quella svolta politica a favore della comunità cosentina."