Sicurezza: controlli dei Carabinieri a Villa San Giovanni
Le attività di straordinario controllo del territorio, concordate con Prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino, ieri, dalle prime luci dell’alba e per tutto l’arco della giornata, hanno toccato Villa San Giovanni e frazioni.
I Carabinieri della Compagnia, unitamente a personale della Compagnia Intervento Operativo del 10° Battaglione Carabinieri Campania e con l’ausilio di unità cinofila antidroga del G.O.C. di Vibo Valentia, hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari e personali a carico di pregiudicati della zona, controlli agli arrestati domiciliari ed attuato svariati posti di controllo alla circolazione stradale.
Nel corso di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno tratto in arresto Francesco Ranieri 65 anni, poiché è stata riscontrata la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica realizzato per alimentare la propria abitazione.
Nel medesimo contesto operativo, 3 persone sono state segnalate in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, 2 per furto aggravo di energia elettrica ed 1 per simulazione di reato. Nel primo caso i militari dell’Arma hanno riscontrato che presso la dimora di due coniugi, Debora Battaglia, 32 anni e Cosimo Ranieri 31enne, era presente un allaccio abusivo alla rete elettrica che alimentava, parzialmente, l’abitazione. Nel secondo caso, a seguito di perquisizione domiciliare a carico di Antonino Cacciola, 42 anni, sono state rinvenute le targhe appartenenti ad una VW Golf rubata nel 2008 e per la quale lo stesso Cacciola aveva sporto denuncia di furto presso il locale Commissariato di P.S..