Pd Catanzaro, confronto di Bruno con i rappresentanti del Psi
Un altro passo verso la costruzione di un progetto alternativo al centrodestra a tutti i livelli territoriali, finalizzato a costruire un nuovo centrosinistra e una nuova alleanza civica e democratica che possa infondere speranza ai calabresi in vista delle prossime scadenze elettorali di primavera, partendo dai proprio dalle realtà locali.
E’ questo l’obiettivo della segreteria provinciale del Partito democratico, guidata dal segretario Enzo Bruno, che continua nell’attività di ascolto e di confronto nell’ottica del rafforzamento e dell’allargamento della coalizione di centrosinistra che si prepara all’appuntamento con le amministrative di maggio. Il segretario provinciale del Partito democratico, Enzo Bruno, alla presenza del responsabile Organizzativo Francesco Perri, ha incontrato i dirigenti regionali e provinciali del PSI, Fabio Guerriero e Salvatore Carmeli. Il confronto di oggi con Psi testimonia la volontà del Partito Democratico catanzarese di farsi interprete della voglia di cambiamento che le forze democratiche e progressiste del territorio intendono perseguire, partendo dalla costruzione di alleanze radicate nei territori, attente ai bisogni delle comunità che troppo spesso soffrono di disattenzione e isolamento, per costruire una rinnovata fiducia nel progetto di un centrosinistra radicato e presente, da rafforzare in vista dell’appuntamento con le elezioni regionali.
Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri per esaminare singole problematiche e questioni che dovranno rappresentare la priorità nella definizione del manifesto politico-elettorale della rinnovata coalizione di centrosinistra, impostato sui valori fondanti della legalità, della trasparenza, dell’attenzione alle istanze di sviluppo dell’impegno per il territorio. I partiti del centrosinistra che il Partito democratico richiama all’unità si impegneranno a sviluppare una piattaforma programmatica capace di affrontare le problematiche più urgenti con proposte concrete da approfondire con l’importante sostegno degli amministratori e delle amministratrici dei gruppi dirigente che opera sul territorio.
Il confronto programmatico in vista dei prossimi appuntamenti regionali riprenderà nei prossimi giorni allargando il confronto alle altre forze politiche della coalizione di centrosinistra.