Montalto Uffugo: M5S, svolto incontro sul tema Legalità e Riforma della giustizia
Si è svolto domenica 23 marzo il terzo appuntamento organizzato dal M5S di Montalto Uffugo sul tema Legalità e Riforma della giustizia. All’appuntamento erano presenti il cittadino eletto al Senato Francesco Molinari e il cittadino eletto alla Camera Sebastiano Barbanti, mentre il portavoce al senato Giarruso, per sopraggiunti impegni istituzionali, non ha partecipato inviando un messaggio ai presenti scusandosi per l’assenza e comunicando la sua presenza a Montalto Uffugo nel prossimo mese di Aprile.
I lavori sono stati moderati da Vincenzo Bianco e l’introduzione è toccata al padrone di casa, il candidato portavoce a Sindaco Marcello Rugna. I due portavoce nazionali hanno affrontato, alla presenza di una folta platea di cittadini, il problema della legalità e ciò che il M5S sta facendo a livello nazionale per portare a conclusione l’iter legislativo di approvazione del disegno di legge Lazzati nel suo testo originario, molto diverso da quello già approvato negli scorsi anni dal Parlamento.
Dopo vari interventi da parte di alcuni avvocati presenti in sala sull’argomento, la discussione si è spostata sul programma elettorale che il M5S ha presentato agli organi di stampa la scorsa settimana. Infatti, molti cittadini presenti all’evento hanno chiesto, sia al candidato Sindaco che ai candidati a consiglieri, informazioni su quanto previsto nel programma e quali fossero i progetti del M5S in caso di vittoria alle prossime consultazioni elettorali per il rilancio del Comune di Montalto Uffugo e del suo territorio.
Sono intervenuti per illustrare il nostro progetto programmatico Marcello Rugna e tutti i candidati a consiglieri. Infine, Roberto Caruso e Marcello Rugna hanno informato i presenti dell’incontro avuto la scorsa settimana a Parma con il Sindaco Pizzarotti, nel corso del quale sono stati affrontati diversi argomenti relativi all’amministrazione e gestione dell’ente locale, anche alla presenza dei suoi assessori. Tutti si sono detti disponibili ad affiancarci ed a collaborarci in caso di vittoria, per esportare sul territorio montaltese tutte quelle azioni di buon governo e di gestione economiche-organizzative dell’ente locale, che in questi anni hanno attuato a Parma.