Elezioni a Montalto, domenica e lunedì il M53 incontra i cittadini: il programma

Cosenza Politica

Il Movimento 5 Stelle di Montalto Uffugo, nel cosentino, ha organizzato un incontro pubblico col candidato a sindaco Marcello Rugna e i candidati al consiglio comunale. L’evento si terrà domenica 13 e Lunedi 14. Lo scopo degli organizzatori è quello di presentare il proprio progetto elettorale “per una nuova stagione amministrativa a Montalto Uffugo – sostengono - che possa far recuperare alla nostra cittadina il ruolo che gli compete all’interno dell’area urbana e della media valle crati”.

Sempre nell’ottica della trasparenza e della democrazia partecipata con i cittadini, che contraddistinguono il M5S, il tour inizierà domenica 17 presso il bar Arcobaleno di Vaccarizzo.

Qui i candidati incontreranno i residenti della zona per ascoltare direttamente le loro proposte o suggerimenti in merito alla programmazione amministrativa che si sta effettuando in vista delle prossime elezioni comunali. Sarà presentato il programma finora elaborato dal M5S con i suggerimenti e le proposte fatte anche dagli altri cittadini di Montalto Uffugo.

Alle 19, poi, il gruppo si sposterà nella frazione di Parantoro, una della frazioni maggiormente interessata da eventi franosi che necessitano di monitoraggi continui e di ulteriori interventi di sistemazione del territorio, per incontrare, anche qui, i cittadini della zona. Ai due incontri dovrebbero partecipare anche il portavoce al Senato Francesco Molinari e il portavoce alla Camera Sebastiano Barbanti.

Infine, lunedi 14 inizierà un’altra settimana fitta di impegni sul territorio prima della pausa per le festività pasquali, con un incontro pubblico con gli operatori commerciali del territorio montaltese. L’incontro si terrà presso la sala ricevimenti Les Amis di Settimo di Montalto Uffugo e si parlerà del progetto di sviluppo economico con il portavoce al senato Molinari, con il portavoce alla Camera Barbanti, con la candidata alle elezioni europee Laura Ferrara e il commerciante Roberto Corsi, che in questi ultimi anni si è molto speso per la categoria in difesa dei diritti.