Pino Galati nell’ufficio di presidenza di Forza Italia: gli auguri

Calabria Politica

Le congratulazioni del consigliere regionale Salvatore Bulzomì: ripagato il lavoro di anni di battaglie:

La nomina dell’onorevole Pino Galati a componente dell’ufficio di presidenza di Forza Italia, voluta dal presidente Silvio Berlusconi, non può che suscitare reazioni favorevoli tra gli esponenti del partito in Calabria. A tal proposito, il consigliere regionale Salvatore Bulzomì, legato al deputato da rapporti di stima e amicizia, plaude alla scelta del presidente nazionale del partito.

«Silvio Berlusconi ha preso una decisione saggia lasciando entrare nella sua squadra un politico di valore come Pino Galati. A quest’ultimo voglio porgere le mie più sincere congratulazioni. Pino un posto di rilievo nel partito se l’è guadagnato portando avanti i valori basilari di Forza Italia, da sempre, e l’ingresso nell’ufficio di presidenza lo ripaga in maniera evidente e meritata».


Comitato Presidenza Forza Italia; Muraca: “Meritato riconoscimento per Pino Galati”:

“La nomina di Pino Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia riveste una fondamentale importanza per Lamezia, che troverà nel parlamentare del nostro territorio un attento interlocutore, capace di portare nelle sedi del partito nazionale le angustie e gli affanni di una città sofferente ma con enormi potenzialità”. È quanto afferma Luigi Muraca ex Presidente dell’ASI di Catanzaro che aggiunge: “Galati certamente si impegnerà in questo nuovo ruolo per rimettere Lamezia al centro della Calabria, facendola riemergere da un ruolo subalterno a cui l'hanno relegata l'amministrazione regionale e quella comunale.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso e meritato per Pino Galati che, siamo certi, continuerà ad operare con passione ed impegno per rappresentare al meglio la Calabria negli organismi nazionali del partito, presto chiamati a scelte delicate per il futuro del Paese”.


«Il riconoscimento che Silvio Berlusconi ha inteso attribuire all'On. Pino Galati nominandolo membro del Comitato di Presidenza Nazionale di Forza Italia è un importante atto di stima personale nei confronti di un politico da sempre impegnato per il bene del territorio ma anche una chiara dimostrazione dell'attenzione con cui il presidente continua a guardare alla Calabria».

Ad affermarlo è Gabriella Albano, vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Campanella.

«Politico di grande valore ed esperienza, Galati saprà dare il suo prezioso contributo alla crescita di Forza Italia perseguendo anche in seno al Comitato le tante battaglie condotte a favore della nostra terra. A lui - conclude la Albano - non posso far altro che formulare i migliori auguri di buon lavoro, certa che il prestigioso incarico affidatogli dal presidente sarà pienamente rispettato e portato avanti con costanza, serietà e impegno».


“Un riconoscimento all’impegno politico per la sua adesione ai valori moderati, liberali e riformisti, ma anche un’opportunità per la Calabria”.

Così il presidente della III Commissione Sanità Salvatore Pacenza sulla nomina del parlamentare Giuseppe Galati nel Comitato di presidenza di Forza Italia.

“È motivo d’orgoglio – commenta l’onorevole Pacenza – vedere figurare il nome dell’amico Pino tra quelli più importanti in Forza Italia e che detteranno la linea del partito assieme al presidente Silvio Berlusconi. Tale scelta è stata determinata sicuramente in virtù della lunga esperienza che il nostro parlamentare ha maturato in campo politico nazionale e istituzionale. In un momento di forte smarrimento per l’Italia, l’amico Pino ha saputo sempre mantenere dritta la barra dell’attenzione, dimostrando lucidità e coerenza nel suo cammino politico.

L’inserimento di Galati nel comitato di presidenza è adesso da considerarsi come un momento d’attenzione riservato dal presidente Berlusconi verso i cittadini calabresi che si palesa attraverso l’individuazione di una persona di sua fiducia.

Per chi da anni come me ha condiviso un percorso umano, oltre che politico con l’onorevole Galati, sente questa indicazione come momento di forte orgoglio e di nuova spinta all’impegno politico in Forza Italia, così come all’interno delle istituzioni. Ecco perché sento di rivolgere pubblicamente all’amico Pino gli auguri di un proficuo ed esaltante mandato all’interno degli organismi dirigenziali di Forza Italia”.


De Sarro, Gualtieri, Pontoriero, Barbagallo (Giovane Italia): “Nomina di Galati premia percorso politico attento e lungimirante”:

“Accogliamo con particolare favore ed entusiasmo la nomina dell’Onorevole Pino Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia, unico calabrese scelto da Silvio Berlusconi. La grande attenzione da sempre riversata dall’On. Pino Galati verso il mondo dei giovani ha rappresentato per tutti noi un aspetto determinante ed uno stimolo ad impegnarci attivamente e credere fermamente in un futuro migliore per la nostra terra.

Questo spirito di partecipazione, voluto dal parlamentare di Forza Italia, ha radicato in noi la convinzione che si può lavorare insieme per il bene della Calabria e dei calabresi. Per questo plaudiamo ad un meritato riconoscimento che corona un percorso politico attento e lungimirante”. È quanto affermano in una nota congiunta Francesco De Sarro, coordinatore della Giovane Italia di Lamezia, Ramona Gualtieri, componente regionale della Giovane Italia, Francesco Pontoriero, componente della Giovane Italia di Vibo Valentia e Francesco Barbagallo, esponente del coordinamento della Giovane Italia della Provincia di Cosenza.


Comitato Presidenza Forza Italia; Macrì e Mangialavori: “Premiato il lavoro dell’On. Galati”

“La nomina dell’On. Giuseppe Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia rappresenta un meritato riconoscimento verso chi quotidianamente spende le sue energie al servizio della Calabria e dei cittadini. La scelta del Presidente Berlusconi si colloca perfettamente in questa direzione, che è quella di favorire, in questa nuova fase che ha sancito il ritorno in campo di Forza Italia, l’azione di un partito che ascolta il territorio e costruisce percorsi di crescita condivisi e nell’interesse della collettività”. È quanto affermano Nino Macrì, candidato a sindaco per il Comune di Tropea, Forza Italia di Tropea e Giuseppe Mangialavori, componente dell’Ufficio di Presidenza Regionale di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia.

“Siamo assolutamente convinti – concludono – che l’amico Pino Galati, unico rappresentante calabrese del Comitato di Presidenza, continuerà a spendersi con lungimiranza ed acume politico per la crescita economica e sociale della Calabria”.



“L’importante incarico ricevuto da Pino Galati, chiamato a far parte del Comitato di presidenza nazionale di Forza Italia, è il giusto riconoscimento per le sue capacità e per il suo impegno politico, sempre rivolto alla crescita della Calabria e del Paese”. È quanto afferma la vice coordinatrice regionale di Forza Italia, Wanda Ferro, che prosegue: “La nomina di Galati rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la classe dirigente azzurra calabrese, perché premia il suo radicamento sul territorio e la capacità di assolvere ai propri compiti con competenza e impegno, guadagnando sul campo incarichi politici di rilievo e di responsabilità.

A Pino Galati auguro buon lavoro, nella certezza che il suo impegno nel Comitato di presidenza nazionale costituirà un valore aggiunto per la nostra regione e per la crescita di Forza Italia”.