A Catanzaro la settimana Polivalente, tra teatro, musica e poesia
Una nuova settimana ricca di sapere e piacere, scandirà il flusso empatico e sensoriale del Centro Polivalente per i giovani/Caffè delle Arti. Informazione, arte e spettacolo per il foro di Via Fontana Vecchia che, da quattro anni, riesce a regalare un’offerta culturale e didattica innovativa e sempre aggiornata, con lo scopo di sviluppare coscienza e conoscenza divertendo ed educando le nuove generazioni a costruire il loro domani.
Lo spettacolo riparte da giovedì 27 marzo alle h. 18.00, con il nuovo spettacolo a cura della Compagnia del Teatro di Mù, dal titolo “MelangeUno” dai Tarlone D’Achille, per la regia di Salvatore Emilio Corea, ovviamente nel Politeatro “IL Minore”: Una passerella dei più gustosi quadri di teatro comico dedicate al genio di Achille Campanile. Satira, ironia e commedia, sfrenate nel ritmo e variegate nello stile.
Dal Palcoscenico si passa alla musica esordiente made in CZ, sabato 29 marzo alle h. 21.00, con l’edizione “Rock in Cattanzzaro 2014”; tensione estremizzata nelle forzatura lessicale e idiomatica del capoluogo calabro, per sottolineare la voglia delle giovani band emergenti di fare sentire la loro voce e l’urlo del proprio linguaggio all’interno dell’'underground catanzarese, vera colonna portante della serata.
Lemon Haze, Il Giardino di Armida, GrassoPhobia Crew, ADD , HeartBeat: tutte le diramazioni possibili del rock, dal blues al metal fino all’R&B e all’Hip Hop, interamente organizzata da giovanissimi, che nello sviluppare la loro passione, sono riusciti a sviluppare un’idea originale e interessante, che evidenzia come il Polivalente non sia una struttura chiusa in programma prefissato, ma permetta a tutti di esprimersi e proporre le proprie iniziative.
Domenica 30 marzo si ritorna a teatro, con la Compagnia del “Teatro di Calabria-Aroldo Tieri”, un incontro dedicato ad Eugenio Montale, alle h. 19.00. Verrà esplorato il mondo del grande poeta e scrittore, attraverso le letture e le spiegazioni delle sue opere.
Quindi non mancate, per la cultura a Via Fontana Vecchia batte la crisi, per arrivare a tutti.