Un thè con la famiglia sbottonata, personale dell’artista siciliana Valeria Troja
Domenica 30 marzo alle ore 17 presso il Parco d’arte Alt Art in Arcavacata di Rende, l’ Associazione culturale Alt Art in collaborazione con il Centro studi per l’arte contemporanea G. Labrosciano presenta la personale ”Un thè con la famiglia sbottonata” dell’artista siciliana Valeria Troja.
Valeria Troja attacca bottoni dalla mattina alla sera. Col benzinaio, il barista, il postino e tutti quelli che trovano le parole per adattare la finzione della vita alla realtà di un manufatto dell'uomo.
E a sera? A sera attacca bottoni, in media trecento ogni sera. Poi, la notte, sogna una famiglia sbottonata..." La famiglia sbottonata è quella degli artisti, i parlatori a vanvera, i muscisti, i creativi, quelli che si mettono in discussione e ci mettono la faccia....e Valeria è una che attacca bottoni; c'era una volta una che attaccava bottoni (No,non filava) e c'è ancora..
Nel corso del pomeriggio – intervallato da performance artistiche - sarà inoltre proiettato il trailer del corto "L' Ultimo Sguardo" di G.Labrosciano con Maram al Masri, regia di A. De Filippis e le splendide musiche di Checco Pallone e Leon Pantarei.