Distributore carburanti rapinati a Catanzaro, due arresti
Avevano portato a termine una rapina ai danni di un dipendente di un distributore di carburanti, ma dopo alcuni giorni di indagine sono stati individuati e arrestati dalla polizia. È stata la squadra Mobile di Catanzaro a individuare i responsabili del "colpo" avvenuto lo scorso 10 marzo in viale Magna Grecia.
In manette sono finiti Damiano Berlingeri, 29 anni, e Francesco Damiano Berlingeri, 20, entrambi residenti a Lamezia Terme. È stata la Procura della Repubblica di Catanzaro ad emettere il provvedimento di fermo di indiziato di delitto, eseguito nella tarda serata di ieri. I due risultano già noti alle forze dell'ordine e sarebbero stati loro a commettere il delitto, a bordo di un'Alfa Romeo 147 grigia che era stata descritta dalla vittima e da testimoni della rapina, che avevano indicato anche la via di fuga.
L'auto usata è stata poi intercettata e inseguita, ma i due malviventi erano riusciti a sfuggire abbandonando l'Alfa. I due sono accusati di rapina in concorso, lesioni personali aggravate (nei confronti del dipendente del distributore), resistenza a pubblico ufficiale. (AGI)