Furti: due persone arrestate dai Carabinieri nel Catanzarese
I Carabinieri della compagnia di Soverato, nell'ambito di distinte operazioni, hanno arrestato due uomini responsabili, rispettivamente, di furto in abitazione e furto di energia elettrica.
I militari della Stazione di Badolato, hanno sorpreso un giovane che, con fare sospetto si stava allontanando dall'ingresso di una casa. Bloccato ed identificato è risultato essere un parente dell'anziana signora proprietaria dell'abitazione. I Carabinieri, tuttavia, senza lasciarsi raggirare, hanno perquisito l'uomo trovandolo in possesso dell'intera pensione della donna. Il giovane, infatti, aveva appena perpetrato il furto, trafugandone tutto il denaro.
L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima, che si terrà presumibilmente in data odierna.
Sempre a Badolato, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Soverato, congiuntamente a personale dell'Enel e nell'ambito di servizi predisposti dall'inizio dell'anno su tutta la giurisdizione, hanno effettuato controlli al fine di individuare eventuali allacci abusivi al sistema di erogazione della corrente elettrica.
I militari e i tecnici hanno proceduto a smontare e sequestrare due cavi collegati senza alcun contatore ed artigianalmente alla linea. Il proprietario della casa è stato tratto in arresto. L'uomo dovrà rispondere di furto, oltre a dover rimborsare il danno all'Enel. I Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, hanno poi tradotto agli arresti domiciliari l'uomo, in attesa del rito per direttissima. (AGI)