Armi: sequestro a Cutro, arrestato operaio 57enne
Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Cutro hanno arrestato Giuseppe Marchio, 57enne operaio del consorzio di bonifica di Catanzaro, originario di Cutro, per ricettazione e detenzione illegale di armi clandestine e relativo munizionamento.
I militari, al termine di articolata attività info-investigativa, si sono presentati presso l’abitazione di Marchio, ubicata a Steccato di Cutro e li, nel magazzino annesso all’abitazione, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto una pistola calibro 7.65, marca Beretta con matricola abrasa e 6 cartucce calibro 6,35, 9 cartucce calibro 20, 1 cartuccia calibro 22, 18 cartucce calibro 6,35, 10 cartucce calibro 357 magnum e 5 cartucce calibro 12.
Successivamente si sono presentati presso il Lido Balneare “Holiday”, gestito da Marchio insieme alla moglie, ed, a seguito di perquisizione, hanno trovato occultata in uno stanzino posto sul retro, una pistola a tamburo calibro 22, corredata di due silenziatori e 50 cartucce calibro 22, con matricola abrasa.
Marchio, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro.