Presentata l’a.s.d. ciclistica “Finance group - Catanzaro nel cuore”
E' stata una vera e propria festa per il mondo del ciclismo la presentazione al pubblico dell' Asd "Catanzaro nel cuore", che da oggi vestirà i colori sociali della Finance Group Agency, main sponsor per la stagione agonistica 2014.
Davanti ad una folta platea di sportivi, appassionati di ciclismo, autorità e semplici curiosi, hanno presentato la squadra al pubblico il presidente dell' Asd Catanzaro nel Cuore Salvatore Ferro, i vicepresidenti Antonio Paone e Salvatore Montanariello, il vicepresidente F.C.I. Lucio Cariati, il consigliere regionale F.C.I. Lorenzo Procopio, il presidente provinciale F.C.I. Francesco Le Rose ed il responsabile della struttura tecnica regionale agonistica Bartalo Latella, oltre che ovviamente il main sponsor rappresentato al tavolo dei relatori dal legale Vittorio Corasaniti.
"Il nostro primo intento -ha detto Salvatore Ferro, rivolgendosi ai giovanissimi ciclisti- è quello di togliere i ragazzi dalla strada per poi riportarceli, ma in bicicletta. Il ciclismo è uno sport completo perché individuale, ma anche di squadra: un'occasione importante di formazione in un'età particolare come quella dei nostri ragazzi".
"Le società sportive che lavorano sui giovani sono un serbatoio importante -ha confermato Lucio Cariati- e la Federazione è manifestamente vicina a squadre come "Catanzaro nel cuore" in quanto ottima opportunità d'investimento sulla crescita sportiva dei giovani in Calabria".
"I ragazzi che fanno ciclismo sono abituati a soffrire sportivamente ed avranno una marcia in più nella vita -ha detto, con emozione, Francesco Le Rose- I ragazzi che praticano sport sono presi ad esempio dai coetanei, vengono emulati in quanto esempio positivo. L'augurio che faccio alla squadra é quello di continuare a fare ciclismo per se e per gli altri, e che gli altri prendendo esempio si possano avvicinare al mondo del ciclismo e dello sport positivo, in generale".
"Il ciclismo é una vera scuola di vita -ha proseguito Bartolo Latella- da affrontare in un'età critica, in cui imparare a combattere prima con se stessi poi con l'avversario. Fare ciclismo è fondamentale per trarne una forza interiore valida in ogni campo della vita. Il ciclismo educa, prima di essere grandi campioni, ad essere grandi uomini".
"Sono doppiamente orgoglioso -ha dichiarato Lorenzo Procopio- per la crescita della società e per la generosa manifestazione di solidarietà dimostrata dal nostro sponsor. Fare attività agonistica significa varcare i confini regionali e sostenere spese importanti: oggi possiamo garantirlo ai nostri atleti, ecco perchè è un giorno importante".
Il main sponsor della squadra, Finance Group Agency s.r.l., ha infatti già dotato i ciclisti di tutto il materiale sportivo necessario per allenamenti e gare, a partire dalle divise, indossate già in conferenza stampa, di ottimo impatto visivo.
"Chi fa impresa -ha detto Vittorio Corasaniti- in questo momento più che mai deve coniugare la propria attività imprenditoriale al sostegno di iniziative socioculturali e sportive, nell'ottica dell’assolvimento di un principio inderogabile, quello della solidarietà sociale".
La serata si è conclusa con un brindisi alla nuova stagione agonistica, la consegna di alcune targhe ricordo, ed una proposta alle autorità presenti: quella di organizzare una gara ciclistica in zona, che possa diventare un appuntamento importante per il territorio.
Poi tutti in posa per la foto ricordo con le divise fluo, i campioncini del ciclismo: Samuele Paone, Giovanni Mauro, Simone Mauro, Vincenzo Flotta, Marco Reda, Vincenzo Reda, Giovanni Iiritano e Paolo Paone.