Operazione della squadra mobile di Catania, arresti anche a Reggio Calabria
La quadra mobile di Catania ha eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di 17 persone nell'ambito di un'operazione antidroga.
I reati ipotizzati sono associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti sull'asse Locride-Catania.
Il gruppo avrebbe trattato cocaina, e 4 chilogrammi di questo tipo di droga sono stati sequestrati nel corso delle indagini, che si sono protratte, complessivamente, dal 2010 al 2012. L'inchiesta è della Dda etnea. (Ansa)
h 13:47 | Alle prime ore di oggi, a Platì, personale del Commissariato di Bovalino unitamente alla Squadra Mobile di Catania, ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania nei confronti di Pasquale Catanzariti, 28 anni.
L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale di Locri a disposizione dell’A.G. competente.
Un’operazione che ha visto l’impiego di numerosi uomini della Polizia di Stato tra Roma, Palermo e Catania giacché l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa anche per altre 16 persone, indagate per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, nell’ambito dell’operazione “Bitter&Fruit” coordinata dalla Dda di Catania.