Bambini migranti: arriva in Calabria “Running for kids”
Tocca la Calabria una impresa sportiva mai tentata prima in Italia, accompagnata da un fine sociale: far conoscere al grande pubblico il calvario dei minori in fuga da guerre e povertà.
Il 23 aprile passa da Reggio Calabria “Running for Kids”, la maratona di Ivana Di Martino per Terre des Hommes, che proseguirà il giorno successivo a Catanzaro, con il sostegno del Garante dell’Infanzia della Regione Calabria, l’On. Marilina Intrieri, che accoglierà Ivana all’arrivo.
Appuntamenti:
• Reggio Calabria, 23 aprile ore 12:00 Viale Genoese Zerbi angolo Lungomare Falcomatà
• Catanzaro, 24 aprile ore 12:00 Palazzo de Nobili, Municipio di Catanzaro (via G. Jannoni 68)
A fianco di “Running for Kids” si è schierato il Gruppo Polisportivo Catanzaro
LA RACCOLTA FONDI | Oltre a sensibilizzare il grande pubblico, Running For Kids ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto Faro. È stata attivata una raccolta fondi online attraverso Retedeldono.it per fornire assistenza psicologica e ludica per 10 mesi ad 80 bambini seguiti dallo staff di Terre des Hommes nei CPSA di Siracusa (Priolo Gargallo) e Lampedusa.
I PARTNER | Partner dell’iniziativa Running for Kids: la piattaforma online di raccolta fondi Rete del Dono, la social recommendation platform Ejero, il Centro Cardiologico Monzino, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Podisti da Marte.
Partner sostenitori: Fondazione Cariplo, la catena d’abbigliamento C&A, Banca Generali, Laika Caravans, Portofino made in Italy, Orthensys, Vestas Hotels & Resorts.