Inconto del Circolo Ncd “Quasar Bovalino” sulle elezioni Europee

Reggio Calabria Politica
Foto: qn.quotidiano.net

In occasione dell'avvio della campagna elettorale per le Elezioni Europee del 25 Maggio prossimo il Circolo NCD “Quasar Bovalino” ha riunito soci e simpatizzanti in un interessante e partecipato incontro per fare il punto della situazione e programmare le future attività.

Ha introdotto i lavori Bruno Squillaci, Presidente del Circolo NCD bovalinese e neo eletto nell'Assemblea Nazionale del Partito di Angelino Alfano, che ha relazionato sull'argomento ed ha informato i soci su quanto emerso dal Congresso costitutivo che si è tenuto nei giorni scorsi a Roma ed al quale hanno partecipato, oltre allo stesso Squillaci, anche i delegati Franco Crinò e Maurizio Viccari.

"Le attività che il nostro circolo ha messo in campo in pochissimo tempo - ha affermato Squillaci - ci hanno consentito di conquistare un posto di rilievo nel panorama politico dell'intera provincia. I risultati che stiamo ottenendo sono la dimostrazione che il lavoro, la serietà e l'impegno pagano sempre e consentono di raggiungere traguardi importanti. La presenza di un nostro rappresentante nell'Assemblea Nazionale ci gratifica e ci impegna ancora di più.

A tale riguardo vorrei ringraziare pubblicamente Sandra Polimeno, vero motore del circolo Quasar Bovalino, che era la nostra naturale candidata nell'importante organo del Partito e che, con la consueta generosità che la contraddistingue, ha scelto di fare un passo indietro e di investire ancora una volta su questo solido gruppo. Personalmente sento il peso di questa responsabilità, ma sono certo che insieme a Lei ed a tutti gli iscritti sapremo portare avanti le istanze del territorio". L'attenzione si è poi spostata sulle prossime elezioni europee, che vedranno candidato il Presidente Giuseppe Scopelliti.

Sandra Polimeno e Bruno Squillaci hanno chiesto ai soci ed ai simpatizzanti presenti una campagna elettorale intensa e capillare, perchè "...il risultato da conseguire è importante, sia perchè il candidato è il nostro leader regionale al quale siamo legati da un rapporto di reciproca stima ed al quale abbiamo sempre dimostrato la nostra lealtà, sia perchè questo appuntamento elettorale rappresenta il primo vero banco di prova per il nostro Partito in generale e per il nostro Circolo in particolare. Caratterizzeremo questa campagna elettorale con un elemento che ci contraddistingue da sempre nella vita privata come in politica: … la credibilità!

Ognuno dei nostri iscritti sarà impegnato come se fosse personalmente candidato, e ad ognuno di loro chiediamo da subito il massimo impegno per conseguire un risultato importante che consenta al nostro Partito di radicarsi in modo solido sul territorio. Queste elezioni europee non devono essere considerate un punto di arrivo, ma un punto di partenza verso traguardi ambiziosi che ci vedranno impegnati in una lunga campagna elettorale che passerà dalle prossime elezioni regionali fino alle comunali del 2015 che ci vedranno sicuri protagonisti".

All'importante incontro ha partecipato anche il Consigliere Regionale Pietro Crinò che ha informato i presenti sull'attuale situazione in Consiglio Regionale e sui possibili prossimi sviluppi, chiedendo un impegno particolare per il Governatore "Scopelliti merita il nostro incoraggiamento ed il nostro sostegno - ha dichiarato Crinò - Non è facile governare una Regione come la Calabria; in questi quattro anni sono state messe in campo una serie di azioni importanti che a breve produrranno risultati positivi, anche per il nostro comprensorio. È necessario pertanto dare continuità al lavoro già avviato e completare le iniziative in cantiere e per questo ci stiamo adoperando con il massimo impegno".