Rossano. Concorso “Maggio Musicale”, aperte le iscrizioni: come partecipare

Cosenza Tempo Libero

Maggio mese dedicato ai giovani talenti e così torna a grande richiesta la 13° edizione del “Maggio Musicale” Concorso a caratura Nazionale dedicato ai giovani musicisti, indetto dalla sezione Fidapa Rossano in particolare dalla commissione musica egregiamente presieduta da Antonia Perna Ferrari.

La Fidapa Rossano sensibile alla promozione culturale ed alla musica, al fine di premiare ed incentivare i giovani musicisti ha indetto il concorso che, di altissimo livello, vuole valorizzare i giovani talenti del territorio e non solo. Le selezioni avverranno giorno 31 maggio presso la sala Grigia di Palazzo San Bernardino nel cuore del centro storico rossanese. La premiazione dei vincitori avverrà in seguito.

Per Partecipare occorre inviare la domanda di iscrizione e la ricevuta della quota entro il 20 Maggio 2014 al seguente indirizzo: Fidapa- Sezione Rossano Rosaria Musumeci Fasano- Via Nazionale 105 Rossano (CS). Inoltre in allegato alla domanda sarà necessaria la ricevuta del Bonifico bancario che attesti il versamento della quota d’iscrizione.

La 13° edizione del concorso si articola in 7 sezioni con programma a libera scelta. Sezione 1: Pianoforte (solisti e duo)- Violino ed Arpa; Sezione 2: Archi, Legni, Ottoni, Chitarra e Fisarmonica; Sezione3: Canto Lirico; Sezione 4: Canto leggero; Sezione 5: Solisti Musica Leggera; Sezione musica da camera- Sezione 6: Dal duo all’ottetto con o senza pianoforte; Sezione 7: ragazzi delle scuole medie con indirizzo musicale.

Ogni sezione è divisa in categorie a seconda dell’età dei concorrenti. Pen saperne di più sulle quote d’iscrizione e sulla divisione delle categorie si può consultare la pagina facebook “Maggio Musicale-Concorso nazionale per giovani musicisti- Fidapa Rossano”. Il concorso è aperto a giovani musicisti di ambo i sessi, italiani e stranieri purché residenti in Italia. La Commissione giudicatrice, la cui nomina è riservata all'Associazione, sarà composta da docenti qualificati e il suo giudizio sarà definitivo ed inappellabile. Per ogni Categoria la giuria decreterà un vincitore a cui verrà assegnata una Borsa Di Studio ed un Diploma Di Merito. In caso di ex aequo il premio sarà diviso fra i vincitori.